sicurezza

Come Lione vi protegge.

Procedure ufficiali della città di Lione.

Scopri Lione in tutta tranquillità!

ONLYON Tourism e la città di Lione hanno fin dall’inizio della pandemia protetto i suoi abitanti e turisti. Ecco alcune azioni fatte per proteggervi:

  • La carta di impegni sanitari “Peace of Mind Charter”. Adottata da più di 400 operatori del turismo a Lione, fornisce delle linee guida per le aziende turistiche. Firmarla significa impegnarsi e rispettarle, garantendo un servizio di qualità e sicuro ai turisti. EPI Lyon fa ovviamente parte di queste aziende che si impegnano, firmandola, ad offrire le migliori condizioni possibili ai visitatori per proteggerli dal Covid. Scegliendo queste aziende viaggiate in sicurezza. Potete riconoscerle con l’adesivo esposto nella loro vetrina o nella reception o in questo elenco.
  • L’Ufficio del Turismo di ONLYLYON è tornato a tua disposizione! Martedì 2 giugno è stato riaperto l’ufficio turistico ONLYON in Place Bellecour. Sono lieti di accogliere nuovamente i visitatori, con orari di apertura leggermente modificati: un servizio ininterrotto è fornito dalle 9:30 alle 18:00 tutti i giorni della settimana. Parte del personale parla anche italiano! Poiché la capacità è limitata, è stato introdotto un “pre-ricevimento” all’ingresso per garantire il rispetto degli standard di igiene e sicurezza richiesti.
  • L’azienda di trasporti locale, la TCL, collabora con la città per tenere alti standard di pulizia e per fornire regolarmente test covid gratuiti nelle stazioni della metro e nuove procedure anticovid: obbligo di mascherina in tutti i trasporti, punti di igienizzazione supplementari, apertura automatica delle porte, etc.
  • La città di Lione ha aiutato e incoraggiato l’uso delle bici per gli spostamenti in città: potenziamento del bikesharing comunale molto usato dai turisti (velo’v) aiuto all’acquisto ed all’assistenza tecnica di una bici per i cittadini e potenziamento delle 21 attuali vie ciclabili con oltre 12 km di percorso!
  • Il sito web del governo francese fornisce anche informazioni ufficiali relative ai viaggi: https://www.gouvernement.fr/en/coronavirus-covid-19

Come io vi proteggo.

Procedure ufficiali dei tour.

La vostra sicurezza è la mia priorità. Ecco perché, soprattutto in vista dell’attuale situazione da Covid19, durante i tour sono messi in atto vari protocolli per proteggervi tra cui:

  • Piccoli gruppi, di massimo 8 persone.
  • Distanza di 1 metro almeno tra persone di differente nucleo familiare o non congiunti.
  • La guida utilizzerà la mascherina per tutto il tour, mantenendo una distanza di almeno un metro con i clienti.
  • Uso della mascherina obbligatorio per tutti i partecipanti al tour.
  • Durante il tour non avrete alcun contatto con porte o altre superfici pubbliche: la guida si occuperà di tenere aperte le porte nei vari passaggi.
  • Durante i tour in cui vi è una dinamica di gioco (sfide) non dovrete toccare superfici o oggetti.
  • Nel caso imprevisto in cui avvenga un contatto l’oggetto o la superficie verranno igienizzati prima.
  • All’inizio della visita verrà fatto un controllo della temperatura con termoscanner e nel caso un cliente fosse trovato con una temperatura maggiore di 37,5 vedrà la propria partecipazione immediatamente annullata ed il biglietto totalmente rimborsato. Gli verranno fornite delle informazioni complementari su come comportarsi e chi poter contattare per un’immediata assistenza medica.
  • La guida avrà a disposizione gel disinfettante e mascherine extra nel caso servissero a qualche cliente.
  • Verrà inviata una comunicazione a tutti i partecipanti 14 giorni dopo il tour per verificare che nessuno dei partecipanti abbia sviluppato sintomi di Covid19. Nel caso questo succedesse, tutte le persone venute in contatto con il soggetto saranno informate della situazione ed invitate ad effettuare un tampone per verificare il proprio stato di salute.