bus

Un viaggio economico e flessibile
…puoi annullare fino a 15 minuti prima della partenza!

Il servizio bus collega varie città d’Italia a Lione. Un servizio meno confortevole del treno o dell’aereo, ma sicuramente più economico! Inoltre potete ottimizzare i tempi viaggiando su un pullman notturno. Una notte in hotel in meno da pagare e nessuna noia da viaggio. Perfetto anche per le prenotazioni dell’ultimo minuto, generalmente i prezzi salgono solo le due settimane prima della data del viaggio e rimane assieme al car sharing di BlaBlacar il modo più economico di viaggiare.

Non dimenticatevi di guardare i siti ufficiali dei due operatori che collegano Lione con l’Italia, fanno spesso sconti ed offerte stagionali.

Flixbus: storica compagnia di bus, collega Lione a diverse città italiane (non solo Torino o Milano).

BlaBlabus: di proprietà della stessa di compagnia di BlaBlacar. Questa compagnia copre unicamente la tratta Milano-Torino-Lione (non ferma in altre città italiane).

  • Cambi di programma dell’ultimo minuto? Nessuno problema! Potete annullare gratuitamente il vostro biglietto fino a 15 minuti (per Flixbus) o 30 minuti (per Blablabus) prima della partenza, ottenendo un voucher da usare su qualsiasi linea della stessa compagnia. Il valore del voucher sarà della totalità da voi pagata (nel caso di Flixbus verrà dedotta una commissione di cancellazione).
  • Se avete il sonno pesante, sfruttate i bus notturni! Risparmiate i soldi dell’hotel ed intanto vi avvicinate alla meta. Un esempio? Con un biglietto da 48 euro prenotato una settimana prima, partite da Bologna la notte ed arrivate a pranzo. Senza cambiare pullman!
  • Partire con una grande valigia gratuita, inclusa nel prezzo, oltre ad uno zaino piccolo da portare con voi a bordo.
  • Ogni bus in entrambi i servizi è dotato di wifi a bordo e toilette. Tuttavia a volte il segnale wifi non funziona ma in caso di toilette rotte non vi preoccupate. A metà strada il bus fa sempre una pausa all’autogrill!
  • Entrambe le compagnie (Flixbus e BlaBlabus) rispettano importanti norme di igiene per proteggere i clienti dal rischio Covid.